CDM srls è stata fondata da lavoratori del settore per lavoratori del settore.
Erroneamente si potrebbe associare il nostro profilo a quello delle grandi multinazionali del settore del food delivery ma così non è.
Il nostro obbiettivo non è quello di portare a casa un panino in una manciata di minuti. Ma spostare tutta la logistica urbana da furgone a cargobike.
Fino a qualche anno fa pensare a un cambiamento del genere sarebbe stato impensabile in quanto le cargobike, anche se più efficienti dei furgoni, avevavo un grande svantaggio: la capacità di carico.
Grazie alla ricerca e all'investimento di capitali siamo gli unici sulla città di Milano ad avere due modelli di quadriciclo SUMX. Una cargobike in grado di trasportare fino a 350kg con un volume di carico pari ai grandi furgoni che congestionano le strade delle nostre città.
Questo mutamento della logistica avrà due grandi vantaggi.
Il primo è quello di ridurre il consumo di CO2 e del traffico cittadino avendo una riduzione istantanea dell'inquinamento.
La seconda è la possibilità di inquadrare i corrieri in bicicletta secondo uno dei contratti nazionali della logistica, dando finalmente diritti, tutele ed obblighi a una delle categorie più in espansione dell'ultimo periodo.