Brera Design District

MATERICA

4
5
6
7
8
9
10

Marble Edition

MATERICA è un'Associazione Culturale fondata nel 2020 da Marianna Galbusera, Gregorio Lioce e Lajdi Sulaj, con l'obiettivo di creare oggetti monomaterici, attraverso commissioni dirette, open call, eventi e mostre.

Il desiderio è quello di studiare e analizzare la materia, commissionando ad architetti l'ideazione di un oggetto, opera d'arte o scultura, attraverso l'utilizzo di unico materiale. Figure emergenti lavoreranno insieme ad architetti di fama internazionale, confrontandosi con le proprietà specifiche di ogni materiale: il risultato sarà un manifesto monomaterico.

Il marmo è il protagonista dell'edizione 2021. Ogni anno verrà scelto un nuovo materiale. Attraverso gli anni, l'obiettivo è quello di creare l'archivio della monomateria.

Modalità di partecipazione

A causa delle restrizioni COVID19, la capacità è limitata - EU Green Pass è obbligatorio per accedere alla sede.

Pre-registrazione per il vernissage su:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-materica-marble-edition-2021-167749490241

Palinsesto delle attività

4 settembre
16:00 — 21:30 Esposizione
16:00 — 18:00 Press preview
18:00 — 21:30 Festa/Cocktail
5 settembre
10:00 — 18:00 Esposizione
6 settembre
10:00 — 18:00 Esposizione
7 settembre
10:00 — 18:00 Esposizione
8 settembre
10:00 — 18:00 Esposizione

Attenzione! L’accesso ai luoghi indicati nella mappa è gestito e regolamentato dai singoli brand organizzatori secondo le regole e leggi vigenti.
Brera Design District e Studiolabo non sono quindi responsabili della gestione dei flussi e degli accessi ai suddetti luoghi.

Espositori
& aziende

Atelier ZAV

Il successo di Atelier Zav è dovuto alla continua ricerca dell’eccellenza nella qualità di un design unico, con un alto contenuto di made in Italy. Atelier Zav crea ogni collezione con il lavoro di artigiani che enfatizzano la cura dei dettagli e delle finiture.

Bianca Maggio

Bianca Maggio (Roma, 1994) è un architetto, fotografa e ceramista italiana che vive e lavora a Zurigo (CH). Ha studiato architettura all’Accademia di Architettura di Mendrisio (CH) e alla Glasgow School of Art (UK). Nel 2019 fonda Étude, un progetto interdisciplinare di ceramica e fotografia.


BRUTHER

Bruther, lo studio parigino fondato da Stéphanie Bru e Alexandre Theriot nel 2007, lavora tra architettura, ricerca, educazione, urbanistica e paesaggio, rifuggendo costantemente le mode per concentrarsi sulla principale preoccupazione dello studio: la malleabilità.

calabrò . cossement

calabrò.cossement è un atelier di design italo-belga creato nel 2018 da Elena Sofia Calabrò e Charles Cossement.


CS Marmi

CS Marmi SRL è un’azienda specializzata nella gestione e realizzazione di progetti che fanno del marmo la loro peculiarità. Il desiderio era quello di costruire una struttura indipendente in grado di permettere l’entrata del blocco estratto dalla cava e l’uscita del prodotto confezionato finito.


+ 39 0187 1863123

Davide Bacchio/Francesco Rosati

Davide Bacchio si è laureato in ingegneria meccanica nel 2004 all’Università degli studi di Firenze. Attualmente lavora come capocantiere in Europa e negli Stati Uniti. Francesco Rosati is an architect. He graduated in 2019 from Accademia di Architettura di Mendrisio.


Francisco Aires Mateus

Francisco Aires Mateus si è laureato in architettura all’Università Tecnica di Lisbona nel 1987. Dopo alcuni anni di collaborazione con l’architetto Gonçalo Byrne, nel 1988 apre uno studio con suo fratello Manuel Aires Mateus.

Gabriele Trove

Gabriele Trove è un architetto che lavora a Martignano (LE), Italia. Ha partecipato ad alcune mostre e libri con opere di installazione e disegno.


Galli | Cavalcabò

Giovanni Leonardo Cavalcabò (Cremona,1989) si è laureato all'Accademia di Architettura di Mendrisio, conseguendo un master in architettura con Mario Botta. Ester Elena Galli (Como,1993) si è laureata all'Accademia di Architettura di Mendrisio conseguendo un master in architettura con Quintus Miller.


Johannes Norlander Arkitektur

Johannes Norlander è un architetto e designer svedese, formatosi come architetto al Royal Institute of Technology (KTH) di Stoccolma e in graphic design al Konstfack di Stoccolma. Dal 2004 dirige il suo studio Johannes Norlander Arkitektur, con uffici a Stoccolma e Göteborg

Lorenzo Giordano

Lorenzo Giordano (1991) si è laureato in Architettura (BSc -MSc) presso l’Accademia di Architettura di Mendrisio nel 2016. Dal 2018 è dottorando presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Dal 2017 esercita come architetto e ricercatore.


Markus Breitschmid

Markus Breitschmid (*1966) è un teorico dell’architettura svizzero-americano e autore di diversi libri sull’architettura contemporanea e sull’estetica filosofica.


Pierfrancesco Acciani/Claudia C. Sabbà

Pierfrancesco Acciani, nato il 12.02.95 a Bari (Italia), è un architetto abilitato - Iscritto all’Ordine degli Architetti Italiani di Bari. Claudia Carlotta Sabbà, nata il 30.05.94 a Bari (Italia), è un architetto abilitato iscritto all’Ordine degli Architetti Italiani di Roma.


Podere dell'Angelo

Podere dell’Angelo è un’azienda vinicola a conduzione familiare situata a Rimini, nel centro italia. In Romagna, sulla Riviera Adriatica, l’azienda si estende su una superficie di circa 20 ettari, coltivando principalmente vigneti e oliveti.


00390541727332

SCATTERED DISC OBJECTS

SCATTERED DISC OBJECTS è uno studio di design con sede a Milano, fondato da Bahar Pourmoghadam e Marco Cattivelli. Ci occupiamo di oggetti a diversa scala e di architettura. Ogni progetto è il prodotto di un esercizio, sia intellettuale che pratico.

Location


Unione Femminile Nazionale
Corso di Porta Nuova, 32
Milano


MAIN SPONSOR XIAOMI
OFFICIAL TIMEKEEPER Rado