Che cosa c’entra la street art con il design?
Design e street art, l’italian domestic landscape di Airnova.
In via Fiori Chiari gli arredi dell’azienda friulana, eccellenza del cuoio stratificato, dialogano con gli strappi irriverenti di TvBoy.
Design e street art per il nuovo italian domestic landscape. Airnova mette in scena nel cuore di Brera Naturalis Artificium, la seconda tappa di Paesaggio di Sguardi, il viaggio in quattro puntate intrapreso a giugno con l’art director Gian Paolo Venier e con TvBoy, l’artista neo-pop che più di tutti è riuscito a fare della street art la timeline irriverente delle cronache internazionali. Gli strappi di TvBoy, sapientemente distribuiti nella location di via Fiori Chiari, definiscono insieme al design di Airnova il nuovo paesaggio domestico italiano in un mix di ricerca, benessere ed eleganza senza tempo.
Protagonista degli arredi è il cuoio, celebrato nelle collezioni firmate da Stefano Grassi e Claudio Bellini. L’expertise di Airnova e delle sue maestranze nella stratificazione di questo materiale, procedimento in cui l’azienda nata nel distretto friulano della sedia eccelle da sempre, ha infatti permesso ai designer di progettare arredi sofisticati e totalmente made in Italy in cui il pieno fiore toscano è allo stesso tempo architettura, comfort ed esperienza sensoriale.